oggi gara a bulgaro, terza prova del master udace prov. di como: devo dire che l'ambiente udacino è sempre molto allegro, nonostante vi sia un grande agonismo in gara.
partenza sparata, avevo una certa paura della prima curva, molto stretta con il fondo scivoloso, così mi sono messo davanti al gruppo in modo da impostarla con calma....olovrap mi ha affiancato e ridendo mi ha detto "oggi km lanciato?"...
cmq sono rimasto più o meno a vista del gruppetto di testa, olovrap escluso, visto che si è involato dopo poco.
ultimo giro in crescendo, decisamente una bella gara, si, mi sono piaciuto...manetta sempre aperta, discese a tuono e pianura fatta molto bene: manca un pò di ritmo, ma non ho ancora fatto dietro macchina, quindi va bene così..
bike spettacolare come sempre, nonostante le mie perplessità sul carbonio devo dire che riesce ad assorbire i colpi e le vibrazioni molto bene..una piacevole sorpresa...un missile sulle discese e nelle sparate fuori sella...probabilmente rende anche in salita..peccato che in quei frangenti sia il ciclista a mancare un pò...
finalmente sono riuscito a trovare una posizione corretta per i comandi cambio "trigger" o "push-pull" dell'xt..il meccanismo "two way" seppur molto comodo, ha il grosso "difetto", per chi ha l'abitudine di stringere la manopola in salita tenendo il pollice in opposizione, di essere esposto a contatti accidentali con le dita e di far scendere la catena sulla corona più piccola.
dicevo..6° di categoria...unito al 4° posto di MElissa, al 2° e 3° di samuele ed andrea..al 9° di gianluca..tutto questo ha permesso alla nostra squadra di conquistare il 3° posto tra le società:...un solo appunto...Enzo...non avevi la maglia regolamentare!!!!!!!!!!!!!
en passant...un grazie particolare a Marco Bramani e papà per le foto e le classifiche sul sito www.cicloteamcanzo.it.
A presto!
ciao!
Nessun commento:
Posta un commento