Non so se è un caso, ma ogni volta che c'è una gara su strada a Buscate, c'è vento....
Ricordo racconti terrificanti di Carlo ed Andrea l'anno scorso: un vento tremendo, gara durissima...quest'anno, in occasione di una gara organizzata qualche mese fa, c'era un vento fortissimo...anche oggi c'era vento, ma "forte" e contrario solo per qualche tratto della gara. Bisogna anche dire che non dava molto fastidio perchè contribuiva a rinfrescare una giornata molto calda, quasi estiva.
Il via alle 15.30, con 70 corridori: subito la Bortolami Bike Action fa capire che la gara è a senso unico...sarà volata. I primi giri sono abbstanza faticosi per il sottoscritto, si viaggia costantemente in fila e, complice anche il "non riscaldamento" sono sempre nelle ultime posizioni del gruppo.
Poi piano piano, mi trovo ai -3 giri e nelle posizioni più "alte" del gruppo...ad un certo punto, alla fine del settimo giro, parte la volata...ehehh???? ma non sono mica 8??? si, solo che qualcuno ha sbagliato ed ha fatto la volata "anticipata" :-)...vabbè, si continua e, visto che il ritmo è "a strappi", provo la mia solita fuga..bidone: la compagnia è buona, si viaggia bene a 50 all'ora per qualche km, ma come al solito fare una doppia fila decente è impossibile. Si strappa, c'è qualcuno che non tira, credo più per gioco di squadra che per altro e va a finire che il gruppo rientra. Solito arrivo in volata, solito finale a metà gruppo per me, senza rischi (insomma, più o meno).
Due cosine per finire: la prima è un augurio di pronta guarigione ad Apollonio, corridore della Bortolami (ed ex-prof.), vittima di una brutta caduta (clavicola...) causata da un cretino in macchina che gli ha aperto la portiera davanti..perchè? Perchè non aveva voglia di aspettare che finisse di passare la corsa...(30" non di più)...no comment...
La seconda è che sono ben cotto....le tre gare di settimana scorsa si sono fatte sentire!! Quindi domani riposo!!!!!!!!
A presto, ciao!!
Nessun commento:
Posta un commento