L'altro giorno ho fatto due giri del percorso sul quale si correrà il mondiale strada quest'anno: veramente impegnativo!!
Pensavo si facesse la "normale" strada che da Mendrisio porta a Castel San Pietro, invece si sale verso il Generoso: in pratica si percorre il primo "strappone" della salita, per poi girare a destra appena spiana la strada ed immettersi, dopo un breve tratto di pianura, sulla discesa, tortuosa, veloce ed impegnativa, che porta sulla statale che collega Mendrisio a Chiasso. Poco prima di entrare in città, si inverte la marcia in corrispondenza di una rotonda, si passa sotto la strada e, dopo aver attraversato la zona industriale di Balerna, ci si trova ai piedi della seconda salita del percorso, quella di Novazzano: dritta e con una pendenza non decisamente facile. Tratto in pianura, prima della discesina che ci riporta a Mendrisio...
Il percorso è tutto segnalato con frecce di metallo bianche e rosse, posizionate perfettamente sui normali cartelli stradali.
A breve spero di riuscire a fare un giro anche sul percorso della cronometro...anch'esso completamente segnalato!
ciao!
Temo per l'incolumità dei corridori agli ultimi giri nella discesa di Castel San Pietro!!!
RispondiEliminaLo potrei provare anch'io... se avessi montata la mia ruota sulla mia meravigliosa ridley... che ne pensi guslo?!?
RispondiElimina