Salita al Bisbino oggi, sempre insieme a MrX: questa volta però non dall'asfalto ma in MTB, passando dapprima per le stradine pedonali che tagliano la strada fino a Rovenna e poi sulla mulattiera che sbuca a Madrona.
Salita molto bella, impegnativa sia tecnicamente che fisicamente: le pendenze estreme, i gradini ed i tornanti stretti richiedono concentrazione, equilibrio e buone gambe! Dopo circa 40' di salita siamo sbucati alla baita dell'Alpe Madrona ed abbiamo proseguito su asfalto fin quasi alla cima del Bisbino. Poco prima dell'ultimo km imbocchiamo il sentiero sulla sinistra che veniva percorso circa un mese fa dalla Marathon del Generoso: abbiamo seguito il percorso di questa gara per qualche km, prima di abbandonarlo per percorrere una bella discesa alternativa a quella fatta dai corridori.
Da un prato poco sotto la cima del Bisbino ci siamo fermati per ammirare lo splendido panorama, rovinato solo da un pò di foschia dovuta al caldo, con il lago di Como e la città a sinistra, il lago di Lugano e le cittadine del Canton Ticino a destra, prati e boschi verdi, una leggera brezza..insomma...bellissimo!!
Terminata la discesa a Maslianico siamo rientrati a Cernobbio..tornando agli afosi 32° circa della città....si stava così bene attorno ai 1000 metri o poco più che, non fosse stato per la sera incombente e per il mal di gambe saremmo tornati subito in cima!!!
A presto, ciao!
Nessun commento:
Posta un commento