venerdì 7 settembre 2007

Allenamento del venerdì!

Stamattina ero tra i monti del Triangolo Lariano, per lavoro, ed avevo intenzione di portare la mtb per provare il percorso della gara di Zelbio. Purtroppo, non avendo ancora risolto al 100% i problemi alla mia Scapin, ho portato la bici da corsa.

Deciso a fare un paio di orette, ho lasciato la macchina a Lasnigo... dirigendomi verso il Ghisallo. Ho cercato di pedalare sempre agile, senza fare fatica... Scollino, il passo è pieno di ciclisti, e mi immetto in discesa: da qui fino a Bellagio, lungo i 12 km (se non erro) ho sofferto tantissimo il freddo, tanto che a Bellagio quasi tremavo!!! Poi ho proseguito verso Onno... ma avendo visto che era troppo presto, sono arrivato fino alla galleria poco prima di Lecco, per girare la bici e tornare indietro. Ho fatto così la salita di Onno (ricordiamo il detto "La Onn, salida di donn"... ossia "La Onno, salita da donne" a causa della pendenza agevole) con un rapporto abbastanza agile in modo da salire senza fatica ma attorno alle 90 rpm... un bel "riempi-gamba".

Risalito ad Asso, sono tornato alla macchina, a Lasnigo... per tornare a casa con 1h45' di giretto. Domattina un'oretta di mtb.... e domenica gara a Zelbio!

A risentirci!
gattonfolo@gmail.com


Nessun commento:

Posta un commento