lunedì 14 aprile 2008

Rieccomi - Riders (anzi bikers!) on the storm...

Eccomi tornato a scrivere sul blog! Dopo un periodo in cui sono stato davvero presissimo, spero che da qui in avanti le cose migliorino un poco. Ho mancato i racconti di un paio di gare... mi spiace molto ma proprio non ce l'ho fatta! A cominciare da Lomazzo, la gara di casa, in cui sono arrivato settimo con una gara abbastanza buona... tranne nel finale in cui la fatica (e la febbre dei giorni precedenti la gara) si è fatta sentire. Poi la domenica dopo gara su strada a Magenta, giusto per allenamento, in cui come avrete già avuto modo di leggere ho sbagliato sia il momento per andare in fuga, sia quello per fare la volata del gruppo. Sarà per la prossima volta...

Dopo la gara su strada sono partito di corsa alla volta di Brescia, dove ho trascorso una settimana per eseguire alcune analisi geologiche e geofisiche... sotto l'acqua, il tempo è stato davvero pessimo. Tornato venerdì sera, sabato mattina ho fatto un'oretta di bici dopodichè sono ripartito, stavolta verso Verona. Mi aspettava infatti la Granfondo del Durello, a cui non avevo mai partecipato.

Il tempo è spesso piovoso, e la strada un disastro: due incidenti e due lavori in corso mi rallentano un sacco. Molto comodo l'hotel, di fianco alla partenza... senza insegna, ma dentro davvero molto ben curato e restaurato. Mi apre una donna sui 40 anni, con lunghi capelli biondi con i dreadlock, che mi mostra la camera e mi fa una strana domanda riferita alla colazione... ossia se ho intolleranze alimentari. No, non ne ho... e dopo una cena a base di due panini con porchetta "locale" ed una birra, nel piazzale della partenza dove c'è una piccola "festa", si va a letto mentre la musica continua fortissima.

Alle 7.20 mi sveglio per fare colazione, e capisco subito il perchè di quella domanda: la signora mi porta un frullato di frutta fatto da lei, una ciotola con fragole e banane fresche, fette di ottimo pane con la marmellata, tre fette di un dolce e, dulcis in fundo, ricotta freschissima "portata durante la notte" con pezzettini di noci e miele. Il tutto servito su piatti di lusso e posate d'argento: decisamente ottimo!!!

Il tempo è piovoso, anzi direi che piove copiosamente... quindi dopo la colazione decido di rimettermi a letto, accendo la televisione, pronto a scendere pochi minuti prima della partenza giusto per mettermi in griglia. Quando scendo, però, la scoperta... la gara è rinviata a causa del maltempo, che rende impraticabile il tracciato. Prendo quindi la macchina e torno a casa... dove c'è un timido sole che mi permette, nel pomeriggio, un paio d'ore abbondanti di pedalata.

A risentirci!
Andrea B.



Nessun commento:

Posta un commento