domenica 15 aprile 2007

Un tranquillo week-end di...

..gare!!

Inizio da sabato, dal trofeo Cigala - Città di Brescia ma inizio dalla fine, cioè dal risultato: 9° di categoria (m1) e 33esimo assoluto.

Sono molto contento: sono partito non fortissimo, anche perchè il ritmo è stato molto sostenuto sin dall'inizio. Mi sono limitato a rimanere attaccato, per quanto possibile, al gruppetto di 5-6 atleti della mia categoria che si era formato giusto davanti a me.
Li ho persi quando abbiamo iniziato a mischiarci con i mastersport partiti un minuto prima.
A questo punto ho pensato solo ad andare al massimo delle mie possibilità, arrivando a tutta in cima alle salite e scendendo a fuoco nelle discese (dove puntualmente recuperavo qualche posizione).
Ultimo giro a manetta, con l'ultima salita fatta con il cuore in gola per paura dei due della mia categoria che sapevo subito dietro...e poi...: beh, e poi devo dire che un altro giro me lo sarei fatto!
Non in gara magari, ma solo per rifare tutte le scalinate in discesa, i tratti nel prato in mezzo al vigneto, la discesina tutta curve, ma anche la salita che riportava nel castello..e poi..quel passaggio sotto le mura...in discesa, al buio...che bello!

Gara da fare, ve lo dice uno che corre da più di 15 anni: da fare per il percorso, per il contesto nel quale si svolge, per vedere le gare delle altre categorie, per il pubblico..su una salita sembrava di essere al Giro d'Italia tanti erano gli spettatori!

Dopo una giornata così, con una gara nazionale tirata a tutta, con un sole caldissimo e 26°, con circa tre ore di macchina si potrebbe pensare che uno abbia voglia di riposare...invece no!

La voglia di correre aumenta!..arriva la domenica mattina ed ecco la seconda prova del GP Valli Varesine a Vinago: giornata calda, leggermente ventosa, terreno polveroso (molto!)..gara che si preannuncia veloce veloce!..e difatti...
Pronti via e siamo davanti, io ed il mio compagno di team Francesco: insieme a noi altri tre atleti..
Francesco allunga portandosi dietro due corridori: li lascio andare, ha una marcia in più ed è giusto che se la giochi.
Purtroppo, lungo una discesina del primo giro Francesco cade e si ritira: una bella botta lo lascia un pò frastornato e con la bike non proprio in ottime condizioni: la sua gara termina qui.
Rientro sulla coppia di testa che, però, dopo poco riguadagna 30''. Al termine del secondo giro concludo il rientro ma, su un piccolo strappo mi salta la catena...i due se ne vanno ancora ed io sono da capo!
Mi tocca rientrare per la terza volta sui due di testa e ci riesco proprio nel momento in cui Pizzi A. rompe la sella.
Adesso sono secondo, ma purtroppo "l'elastico" dei giri precedenti e forse anche la gara di sabato mi hanno lasciato con poche energie: Memelli riesce ad allungare ed, al termine di una salita, scompare dalla mia vista andando a conquistare una meritata vittoria.

Io sono secondo, molto contento!, ed è contenta anche tutta la squadra, presente in massa all'arrivo....ne approfitto per ringraziare tutti dei complimenti che mi avete fatto!!!

Grande giornata oggi per la RGB: io secondo, Samuele secondo, Carlo ottavo, Gero undicesimo e Melissa quinta: bravissima e, cosa più importante, molto soddisfatta del suo comportamento in gara..ha dato veramente tutto arrivando "cotta"al traguardo! Brava tata!!
Peccato per la caduta di Francesco: sarebbe stato bello fare primo&secondo!!...contorno dolce e caffè 10 euro! così vi ho rubato la battuta ;-)
Dennis e Chiara (alla prima gara stagionale!) sono stati fermati dall'allergia.
Gianluca, cotto dopo la gara di sabato, è partito solo per farsi fare una foto dalla sua amata Michela...
A presto!!!
Ciao!

Nessun commento:

Posta un commento