lunedì 14 maggio 2007

4 ore a coppie di Faloppio..il mio racconto...(e..si! anche le foto!)

Lo so che del mio commento non ve ne importa nulla...quello che volete sono solo le foto e quindi...eccole a voi! Tutti i 300 e passa scatti di sabato! Ho impiegato un'ora e mezza per caricarle!!!
Comunque due parole le voglio dire ugualmente!
Bellissima giornata, 30 gradi ed un sole caldo, anche troppo, ci hanno accolto in quel di Faloppio per la prima edizione di questa inusuale gara: forse proprio questa formula "nuova" e, soprattutto, le gare del giorno dopo hanno tenuto lontani tanti corridori.
30 coppie sono poche per l'impegno degli organizzatori: spero, come già detto anche a loro, che non si scoraggino per questa prima edizione "in sordina" e che ripropongano il prossimo anno questa staffetta!...credo che basti cambiare la data (che peraltro è stata imposta dal Comune) per avere molto più successo...Perchè?
Beh, semplice: il percorso è favoloso, divertente ed impegnativo al tempo stesso.
Guardate le foto..discese veloci in mezzo alla cava, due salitelle a prima vista facili, ma chiedete a chi ha fatto la gara tirando dal primo all'ultimo giro se alla fine non sembrava di affrontare lo Stelvio...il tratto nel prato dietro il cimitero con i curvoni da affrontare in velocità ed i due dritti in discesa che ti "sparavano" verso la cava...
Cronometraggio veloce e preciso, ristoro sempre rifornito...
Sembrava di essere alla 24h di Mendrisio...la strada è quella giusta...faticosa, ma giusta!

La nostra gara? Personalmente sono andato non tanto per la competizione ma per premiare l'impegno degli organizzatori (cito solo quelli che conosco, cioè Curzio, Massimiliano, Maurizio, Lorenzo, ma so benissimo che loro sono solo la punta dell'iceberg..) e quindi sia io che Uccio abbiamo fatto le prime due ore conversando allegramente lungo il percorso ed impegnandoci (ma nemmeno più di tanto!) quando c'era qualcuno che ci fotografava!
Poi, dopo 1h45' per un problema meccanico ho dovuto dare il cambio anticipato alla mia compagna Melissa che si è quindi "sparata" circa 2h15' di gara: il percorso le si addiceva ed infatti, dopo il primo giro fatto con calma, ha iniziato a girare forte...si è divertita molto ed alla fine ha totalizzato ben 7 giri che equivalgono a 42 km..
Uccio invece ha terminato le sue due ore (percorrendo l'ultimo giro in compagnia di Melissa) e dando quindi il cambio ad Arianna: prima gara in mtb, anzi, forse la prima volta che si avventurava fuoristrada con la sua bike!! Grandissima! Ha fatto 4 giri, 24 km, di un percorso comunque non semplice....all'arrivo era distrutta ma, dopo essersi ripresa un , veramente felice!! Ti aspettiamo alle prossime gare!

Ultima cosa: grande presenza del team Falchi Blu-RGB impianti...ci siamo spalmati lungo tutta la classifica...dal secondo fino al 25° posto...i nomi delle squadre? Beh, a parte gli ufficiali "RGB" e "Falchi Blu", poi ci sono i nostri "unofficial": Cricchetto (Arianna e Carlo "Uccio") e poi io e Melissa...Saetta Mac Queen....perchè "noi siamo....VELOCITA'!!"

Nessun commento:

Posta un commento