domenica 29 luglio 2007

Prima di andare al mare...

Mi prendo due minuti per aggiornare il blog con alcune novità: innanzitutto un link verso un blog di ciclocross (lo trovate sotto la photogallery), specialità amata sia da me che da Andrea "Gatto Arturo" (posso dire di esser stato io a contagiarti??).
In secondo luogo per dirvi che andremo, io e Melissa, una settimana a Numana, logicamente con le nostre mtb: aspettatevi quindi tonnellate di foto nelle prossime settimane!!

Venerdì, in pausa pranzo, ho pedalato sulle dolci colline dell'Oltrepo pavese...dolci fino ad un certo punto: in due ore ho fatto più di 2000 m. di dislivello..con 200 m. guadagnati in linea retta dalla base alla cima di una collina: 22x34 senza soluzione di continuità, sotto un sole martellante. Ecco un'altra caratteristica: l'assoluta mancanza di ombra. Voi direte: beh, la pausa pranzo non è sicuramente il momento più adatto per pedalare..è vero, ma purtroppo bisogna allenarsi quando si può..
Ho percorso alcuni km della gara che parte da Casteggio (Oltrepo MTB race, se non ricordo male) ed è veramente bella: salita dura, sotto il sole e con dei drittoni micidiali, sia come pendenza che come fondo, polveroso e smosso dove le gomme affondano; discese veloci, divertenti, con alcuni cambi di fondo e pendenza e qualche curvetta secca che richiede attenzione e un di coraggio nell'andare in piega...e poi dei lunghi falsopiani in costa dove "menare" a tutta..una zona da tenere presente...
Ok, buone vacanze a tutti e...a presto!!

Nessun commento:

Posta un commento